Vai al contenuto principale

A tutto il personale della Sede Centrale

Ai Dirigenti

Ai Dipartimenti e Centri

Oggetto: Comunicazione relativa alla chiusura pomeridiana delle strutture dell’Amministrazione Centrale a decorrere dal 11 maggio 2020.

Facendo seguito alla comunicazione direttoriale del 3 aprile 2020, con la quale è stata disposta, quale misura straordinaria nell’ambito della gestione dell’emergenza epidemiologica in atto, la chiusura pomeridiana delle strutture dell’Amministrazione Centrale alle ore 15:00 dal 15 aprile 2020 fino a diversa determinazione, si comunica, con la presente, che, alla luce delle disposizioni normative sopravvenute, quali il D.P.C.M. 26 aprile 2020 e la Direttiva 3/2020 del Ministro della pubblica amministrazione, nonché del confronto avvenuto in data 28 aprile u.s. con le OO.SS., i componenti della RSU ed i RLS, d’intesa con i medesimi, a decorrere dal 11 maggio 2020 la chiusura anticipata dell’Amministrazione Centrale e delle Ripartizioni afferenti sarà articolata come segue:
• dal lunedì al giovedì alle ore 17:00,
• il venerdì alle ore 15:00,
fino a diversa determinazione.
Il personale interessato potrà utilizzare, a compensazione dell’orario non svolto, eventuali crediti orari già maturati o maturandi, il cui recupero potrà comunque avvenire entro il 31.12.2020.
Le predette determinazioni sono riferite ai dipendenti dell’Amministrazione Centrale, anche non collocati all’interno di Palazzo Murena, ma, alla luce delle istanze espresse dalle OO.SS. e dai componenti della RSU in data odierna, si invitano i Direttori di Dipartimento e dei Centri, ferma restando la salvaguardia delle rispettive specificità organizzative/funzionali, ad uniformare, per quanto possibile, gli orari di chiusura delle rispettive Strutture alle predette indicazioni e di darne tempestiva comunicazione al relativo personale.
Confidando nell’unità d’intenti volta a regolamentare le attività in presenza nell’assoluto rispetto delle disposizioni in materia di distanziamento sociale in attuazione dei provvedimenti governativi vigenti, si porgono cordiali saluti.

Perugia, 7 maggio 2020

Il Direttore Generale
F.to Dott.ssa Tiziana Bonaceto

Leggi la versione integrale

Vai a inizio pagina
Sommario